2017

EVENTO – VISITA ALL’OSSERVATORIO

Il nostro 2017 è cominciato in marzo… con la testa tra le nuvole! Questo perché la prima proposta ai soci è stata la visita guidata all’Osservatorio Astronomico di Tesero, con osservazione diretta del cielo al telescopio e conferenza nel planetario. Il dott. Vedovato, responsabile della struttura, ci ha incantato svelandoci molti segreti della volta celeste. Abbiamo poi approfittato dell’occasione per organizzare una pizzata conviviale che ha suggellato l’inizio di un nuovo anno di attività e amicizia.

VIAGGIO – TREVISO E POSSAGNO

Il 25 aprile è stata una giornata che per lungo tempo non dimenticheremo: giornata culturale a Treviso, per la stupenda mostra di Goldin e Linea d’ombra “Storie dell’impressionismo: da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin”. La giornata è poi proseguita a Possagno con la visita alla Gypsotheca e all’annesso Museo Canova. Se questa giornata è stata indimenticabile il merito è stato soprattutto di una persona: la nostra insostituibile Norma Sieff, professoressa di storia dell’arte, che ci ha guidato con competenza e sensibilità attraverso gli stupendi quadri della mostra e i gessi del Canova. Particolarmente toccante è stato il suo momento di commozione di fronte al capolavoro di Monet “Il disgelo”.

VIAGGIO – SIRACUSA

Il viaggio a Siracusa ha finalmente visto la luce per un ristretto e fortunato gruppo di partecipanti. Straordinario il fascino della Sicilia, straordinaria la rappresentazione di Euripide in uno dei più bei teatri della Magna Grecia… e straordinaria la cultura gastronomica di questa terra!

ABBONAMENTO AL TEATRO

Dopo la pausa estiva (anche se la prof. Alessandrucci, che ha accompagnato all’estero il nostro nutrito gruppo di ragazzi, non si è riposata poi molto!) abbiamo cominciato a pianificare le attività per l’autunno-inverno. Siamo molto contenti che dopo il riuscito esperimento dello scorso anno, ben 17 soci abbiano raccolto la nostra proposta di abbonarsi alla stagione teatrale del Teatro Stabile di Bolzano. Questa bella avventura ci terrà impegnati da ottobre di quest’anno fino a maggio 2018.

WEEKEND A MILANO

Come al solito la nostra meta per il weekend dell’Immacolata è stata Milano (9-10 dicembre). Il musical che abbiamo visto è stato il piacevole Flashdance al Teatro Nazionale, per poi completare alla domenica con il programma televisivo di Fazio “Che tempo che fa”.

 

⇒ 2018