EUROPAVISIO ALLA SCALA

EuropAvisio torna a Milano! Martedì 7 aprile 2015 saremo al Teatro Alla Scala per la rappresentazione di un classico del balletto, GISELLE, con Roberto Bolle e Svetlana Zakharova.

Una storia d’amore, tradimento e redenzione, tra gioiose feste contadine e il bianco stuolo di willi, affascinanti quanto spietate: Giselle, balletto romantico per eccellenza, continua ad attrarre il pubblico nel contrasto fra un mondo solare e un regno oscuro e terribile, popolato di spiriti. Il Corpo di Ballo scaligero porta di nuovo in scena l’indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, che proprio con la cura e la raffinatezza di ruoli come Giselle ha esaltato la tradizione classica in tutta la sua purezza e consegnato la sua fama al mondo. La sua versione, per la prima volta alla Scala nel 1950, la vide proprio nel ruolo della sfortunata giovane di campagna che sognava l’amore e amava danzare.

GISELLE

Musica di Adolphe Adam. Coreografia di Jean Coralli – Jules Perrot. Direttore Patrick Fournillier

PROGRAMMA: La rappresentazione avrà luogo presso il Teatro Alla Scala di Milano martedì 7 aprile 2015 alle ore 20. Si organizzerà un pulmino per il viaggio, ma chi preferisce può comunque spostarsi in treno (circa 45€ A/R Ora-Milano). Adesioni entro il 21 gennaio.