FESTA DELLA DONNA 2023: TORNANO LE ANTIGONI

Visto lo straordinario successo ottenuto al suo debutto, lo spettacolo “Esci dalla Penombra. Rievocazione di tutte le Antigoni da Sofocle ai giorni nostri” torna già in scena a inizio 2023 in occasione delle celebrazioni per l’8 marzo.

Lo spettacolo era infatti andato in scena per la prima volta l’8 aprile 2022 presso la prestigiosa Sala di Rappresentanza del palazzo della Regione a Trento, come momento conclusivo di un progetto di collaborazione tra la nostra associazione, il Liceo “Prati” di Trento, Stradanova Slow Theatre e con l’insostituibile sostegno della Regione Trentino-Alto Adige, del BIM Adige-Trento e della Fondazione Caritro.

Appuntamento dunque per la replica mercoledì 8 marzo 2023 presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile di Trento, per celebrare la Festa della Donna sempre con EuropAvisio e il Liceo Prati, questa volta di concerto con CISL Scuola Trentino e l’Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione Trentino-Alto Adige/Südtirol.

Come di consueto la serata sarà occasione di proseguire la missione di supporto ad ASSFRON, realtà promotrice di diversi progetti solidali nelle zone più povere dell’Africa (recupero pozzi, forestazione, orti scolastici) e che svolge attività di sensibilizzazione nelle scuole trentine.